michelefinoia.it logo


Nato a San Severo in provincia di Foggia il 18 maggio 1974, daunese DOC ma lombardo d’adozione fin dal 1989, anno in cui mi sono trasferito in Lombardia.
Affetto da ipoacusia bilaterale grave (sordità) da quando avevo 8 anni.
Con gli anni ho imparato a conoscere e condividere la mia disabilità, cosa che non mi ha impedito di avere un lavoro, di sposarmi e soprattutto di appassionarmi alla fotografia.
La passione della fotografia è arrivata all’età di 17 anni, quando per la prima volta vidi le foto di Henri Cartier-Bresson di cui mi emozionarono cosi tanto da farmi sognare di diventare un fotografo..Quel sogno poi svanii per incompressioni e influenze di altri che mi hanno fatto deviare su altre strade. Ripresi quel sogno nel 2005 quando acquistai la mia prima reflex digitale e da allora la mia passione non si è mai più fermata. Adoro soprattuto le foto paesaggistiche ma non disdegno i ritratti e il bianco e nero, anche se c’è molto da imparare ed è per questo che la fotografia mi affascina di cui faccio della fotografia la mia passione e non il mio lavoro, quindi ho pensato di aprire questo sito per condividere ciò i miei occhi vedono e fermano con la fotografia.

email

michelefinoia@gmail.comprivacy

social

me on Facebook me on Instagram me on Pinterest Skype Me™!

Share
Link
https://www.michelefinoia.it/about
CLOSE
loading